Domande Frequenti

/Domande Frequenti
Domande Frequenti2018-07-30T15:00:22+00:00

Hai domande o curiosità su Alkemix? La risposta che cerchi potrebbe essere qui

Leggi le FAQ (Frequently Asked Questions) su Alkemix e sul mondo degli integratori alimentari

Per rispondere a questa domanda, ecco la definizione che il Ministero della Salute da circa gli integratori alimentari: “…sono prodotti alimentari destinati ad integrare la comune dieta e che costituiscono una fonte concentrata di sostanze nutritive, quali le vitamine e i minerali, o di altre sostanze aventi un effetto nutritivo o fisiologico, in particolare, ma non in via esclusiva, aminoacidi, acidi grassi essenziali, fibre ed estratti di origine vegetale, sia monocomposti che pluricomposti, in forme predosate”.

Assolutamente no. Durante i numerosi e severi test effettuati, non è stato registrato alcun effetto collaterale o controindicazione degni di nota.

In soggetti particolarmente predisposti potrebbero verificarsi reazione avverse ai singoli principi attivi o agli eccipienti. Per questo, è bene informare il proprio medico se si decide di assumere Alkemix o un qualunque altro integratore in concomitanza con altri farmaci o terapie in corso.

Alkemix non è un farmaco. Al pari di tutti gli altri integratori alimentari è classificato come “prodotto alimentare” e non farmaco. Per questo motivo può essere assunto anche senza consiglio di un medico. Tuttavia, è consigliato sempre informare il proprio medico di fiducia quando si decide di assumere integratori alimentari.

L’Alchechengi (Physalis Alkekengi) è una pianta perenne che appartiene alla famiglia delle Solanaceae e produce bacche commestibili particolarmente ricche di Vitamina C, Vitamina A e Anti ossidanti. Cresce sia in Europa che in Asia. Date le sue proprietà medicinali è coltivata fin dall’antichità. È un’erbacea perenne e si riconosce facilmente per i calici che avvolgono la bacca, simili a piccole lanterne arancioni.

Ogni confezione di Alkemix è composta da 30 compresse per offrire a tutti i clienti la possibilità di concludere un ciclo mensile di integrazione secondo la dose consigliata di una compressa al giorno. Dopo 30 giorni, infatti, tutti i benefici dei principi attivi e dei componenti che fanno parte della formulazione di Alkemix saranno evidenti e apprezzati in pieno dalla persona che sceglie il nostro prodotto.

Le compresse di Alkemix vanno assunte per via orale. Per facilitare l’assunzione è possibile deglutire la compressa singola (dose giornaliera di 1 compressa al dì) con un po’ d’acqua.

In linea di massima è meglio evitare di rompere o sbriciolare le compresse per evitare di modificare la “farmacocinetica” dei principi attivi e, di conseguenza, l’efficacia.

Alkemix è un integratore alimentare prodotto e sviluppato da Eunike ed è disponibile solo sul sito ufficiale www.alkemix.it. La scelta di commercializzare l’integratore esclusivamente online tramite il nostro sito ufficiale è dettata dalla volontà di monitorare al meglio il processo di distribuzione e vendita di Alkemix per garantire a tutti i nostri clienti un servizio efficiente e puntuale.