Condizioni di Vendita

/Condizioni di Vendita
Condizioni di Vendita2018-09-13T15:00:28+00:00

Sono qui riportate le condizioni generali di vendita, tali ai sensi di legge e che sono da considerarsi valide fino a che non subiranno modifiche o integrazioni da parte di Eunike on line service di Mario Vida &C.

La versione aggiornata è quella pubblicata sul sito, ragione per cui eventuali modifiche diventeranno effettive con decorrenza dalla data di pubblicazione sul sito.

Il cliente, navigando all’interno del sito e/o acquistando prodotti, accetta i termini e le condizioni qui riportate.

 

Ecco i vari riferimenti che il cliente deve considerare importanti:

  • DEFINIZIONE E OGGETTO DEL CONTRATTO
  • PREZZI
  • DIRITTO DI RECESSO
  • PRODOTTI DANNEGGIATI
  • DECLINAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ
  • RECLAMI
  • CONCILIAZIONE PARITETICA
  • ODR

 

 

Oggetto e definizione del contratto:

Il contratto concluso fra Eunike on line service di Mario Vida &C,proprietaria del marchio registrato del prodotto (della linea )ALKEMIX  e il xliente,rientra nella categoria dei contratti a distanza di cui agli artt.51e segreto D.Lgs 206/2015(Codice del Consumo)così come modificato dal D.Lgs21/2014 in attuazione della direttiva2011/83/UE.

 

È definito”contratto a distanza,qualsiasi contratto concluso tra il professionista(Eunike on line service di Mario Vida &C in qualità di persona giuridica che agisce per conto della propria attività commerciale) e il consumatore(utente e fruitore del servizio)nel quadro di un regime organizzato di vendita e/o di prestazione di servizi a distanza SENZA LA PRESENZA FISICA E SIMULTANEA DEL PROFESSIONISTA E DEL CONSUMATORE e ciò mediante l’uso esclusivo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza(telefono,internet,ecc) fino alla conclusione del contratto,compresa la sua medesima conclusione.

 

Il contratto,che ha per oggetto la vendita del PRODOTTO ALKEMIX, integratore naturale a base di Alchechengi,si intende concluso con l’accettazione ,anche parziale,da parte di Eunike io e on line service di Mario Vida &C,di una proposta di acquisto emessa da parte del cliente,tramite internet,nel sito web:www.alkemix.it.

 

Tale accettazione si ritiene tacita,salvo specifiche comunicazioni effettuate nei confronti del cliente/utente.

Effettuando un ordine di acquisto,che deve essere completo in ogni sua parte, al fine di individuare, gli elementi essenziali per L’ESATTA individuazione del prodotto stesso, il Cliente dichiara:

  • di essere consumatore, secondo quanto previsto dall’art.3comma1,lett.a)Del Codice del Consumo
  • di essere maggiorenne
  • che i dati forniti per l’esecuzione del contratto sono corretti e RISPONDENTI al vero
  • di aver preso visione e di avere accettato integralmente i termini e le condizioni generali di contratto indicate nel sito alkemix.it

Tali termini e condizioni generali costituiscono parte integrante di qualsivoglia proposta, ordine di acquisto e conferma d’ordine di acquisto dei prodotti commercializzati da Eunike on line service di Mario Vida &C,in vigore alla data di effettuazione dell’ordine.

 

 

Prezzi:

Tutti i prezzi dei prodotti pubblicati su www.alkemix.it e sui siti ad esso collegati, sono espressi in euro e si intendono comprensivi di Iva. NON  sono inclusi eventuali tasse, dazi e imposte applicabili nei Paesi di destinazione dei prodotti, se ovviamente diversi dall’Italia, che saranno giocoforza a carico del cliente.

 

EUNIKE ON LINE SERVICE DI Mario Vida &C proprietaria del marchio ALKEMIX, si riserva il diritto di modificare il prezzo dei prodotti i  ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’utente sarà quello indicato sul sito al momento dell’effettuazione dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso, salvo aumenti imposti per legge, relativamente a imposte ,tasse ,dazi e/o eventi indipendenti da Eunike on line service di Mario Vida &C che comportassero un aumento di prezzi superiore al 25%rispetto al momento della conclusione del contratto.

Quando sul sito un prodotto sarà offerto ad un prezzo scontato, nella scheda prodotto sarà indicato il prezzo pieno di riferimento rispetto la quale è calcolato lo sconto e, ovviamente, a cosa tale prezzo pieno di riferimento corrisponda.

 

Gli acquisti effettuati sul sito www.alkemix.itsono regolati dalla legge italiana relativa alle vendite per corrispondenza e a distanza.

Se hai sbagliato il tuo ordine, oppure hai ricevuto un articolo non richiesto o ti ritieni insoddisfatto sull’acquisto effettuato, la legge ti consente 10gg.lavorativi dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso, che ti consente di restituire il prodotto ed essere rimborsato della spesa sostenuta.

 

Puoi effettuare una richiesta di reso compilando questo modulo: https://www.alkemix.it/contatti/

 

Potrai esercitare il diritto di recesso in più modi:

 

  • con lettera raccomandata a/rinviata al seguente indirizzo: EUNIKE on line service di Mario Vida  &C via Amendola 1,26030 Piadena{CR)
  • se si possiede la propria posta certificata(PEC) basterà scrivere a: eunikesas@pec.it

Come previsto dalla normativa italiana vigente, le email inviate da un account Pechino valore di raccomandata.

 

Si raccomanda:

La restituzione del prodotto deve comportare necessariamente il fatto che lo stesso sia integro e opportunamente imballato, nella sua originale confezione, corredato di tutti gli eventuali accessori.

Le spese per la spedizione del prodotto reso saranno a carico di Eunike on line service di Mario Vida &C,per cui si fa espressa richiesta di confezionare con cura il pacchetto del reso,inserendo nel suo interno una copia della fattura e le istruzioni per la sostituzione e/o il rimborso.

EUNIKE ON LINES SERVICE DI Mario Vida &C rimborserà entro 10gg lavorativi a partire dal ricevimento dei prodotti c/o la sede di Piadena (CR).

 

Il prodotto reso deve essere stato conservato in un luogo fresco, affinché non si alteri per una conservazione non appropriata e pervenga alla società produttrice in condizioni deteriorate che non ne consentono il rimborso o la sostituzione.

Se la merce arrivasse danneggiata, si prega di comunicarlo entro 5gg.lavorativi al seguente indirizzo email info@alkemix.it citando “articoli danneggiati “dall’indirizzo email.

 

 

DECLINAZIONE DELLA RESPONSABILITÀ:

Qualsiasi informazione o notizia fornita da questo sito, in particolare qualsiasi informazione o notizia relativa a condizioni di salute, cure mediche e /o preventive, farmaci, patologie o disturbi è presentata puramente a titolo indicativo e generale e con l’esclusivo obiettivo informativo per orientare l’utente ad una scelta corretta e consapevole.

Le informazioni presenti, come pure le testimonianze riportate sono la fedele attestazione di quanto i nostri consumatori ci  hanno liberamente concesso di rendere pubblico sul loro personale utilizzo del prodotto ALKEMIX,e non devono in alcun modo sostituire il rapporto diretto medico/paziente, che per sua natura è personale, fondamentale e imprescindibile.

L’utilizzo del prodotto ALKEMIX deve riferirsi ad un sistema olistico del recupero e mantenimento della salute che deve basarsi anzitutto su un regime di vita sano, una dieta bilanciata a seconda della esigenze individuali e sul fondamentale apporto del movimento.

Si raccomanda di attenersi alla posologia indicata, un diverso e soggettivo quantitativo e utilizzo che ne venissero fatti sono sotto unica RESPONSABILITÀ  del consumatore cliente.

Questo sito NON fornisce consulti medici né si sostituisce in alcun modo alle fondamentali consulenze del proprio medico, come tale unico professionista deputato alla cura delle patologie.

Pertanto Eunike on line service di Mario Vida &C. rimarca la necessità di consultare il proprio medico curante prima dell’acquisto e/o dell’assunzione e/o dell’assunzione del prodotto ALKEMIX.

A tal fine il cliente ha il dovere di controllare attentamente sull’etichetta del prodotto ALKEMIX la presenza di allergeni e di verificare lo stesso con le proprie condizioni di salute.

 

RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto i  forma scritta tramite racc.a/r a:EUNIKE on line service di Mario Vida &C via Amendola 1,26030 Piadena (CR).

Se il cliente è un consumatore, ogni controversia civile e/o penale relativa all’applicazione, interpretazione, esecuzione e violazione del contratto di vendita a distanza, sarà di competenza territoriale del Foro di Cremona.

 

CONCILIAZIONE PARITETICA:

Può essere attivato il sistema di Conciliazione PARITETICA, qualora si presentino 2 circostanze:

  • il reclamo presentato dal consumatore a Eunike on line service di Mario Vida &C non ha avuto un esito ritenuto soddisfacente dal consumatore
  • il consumatore non ha avuto alcun riscontro da parte di Eunike on line service di Mario Vida &C nel termine entro il quale la società si impegnava a rispondere (entro 10gg,dalla presentazione del reclamo).